Propedeutica biochimica - AppuntiMedicina.it

Ciao qualcuno per favore mi può dire i capitoli del […]

Propedeutica biochimica - AppuntiMedicina.it

Propedeutica biochimica - AppuntiMedicina.it

- AutorePost - Ciao qualcuno per favore mi può dire i capitoli del libro da fare per questo esame…..

In sostanza sono ben 9 crediti e a loro non interessa se il nostro ordinamento ne prevedeva 1!!!L'esame è orale (iscrizione cartacea a biochimica), in date specifiche per i fuori corso, controllate qui:

DL Nelson e MM. Cox: I principi di Biochimica di Lehninger, quinta edizione (ed. Zanichelli)

Non gradiscono che si studi da un altro libro.Non c'è materiale didattico in giro perché loro non mettono nulla su amscampus

[/quote]Non c'è nessun materiale-dispense-lucidi in giro. Con molta pazienza devi farti tutto dal libro. di solito è comunque la Prof Baracca che interroga anche sulla parte di Solaini. io l'ho dato la scorsa settimana e mi ha chiesto la curva dell'Hb,l'effetto Bohr e qualcosa su aminoacidi in generale.

Via Belmeloro, 3/A40126 BOLOGNA (BO) tel.: 051236196ANDATE A CERCARE O TELEFONATE PRIMA!!!!! CI SONO MOLTI APPUNTI DEI PRIMI ANNI E NON LO DICO PER PUBBLICITA!!!

– effetti entropici ed entalpici di qualsiasi cosa (stabilità del DNA, ripiegamento delle proteine, etc..)

– legge di Michaelis-Menten con dimostrazioni, definizioni, significato

– ATP con tutto ciò che lo riguarda(avere saputo…avrei studiato solo quello!!!)

26 giugno 2013 ore 9:30 (il 27 giugno l'appello avrà inizio alle ore 10)

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Propedeutica biochimica - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

gateaux

mi associo a questa domanda! e chiedevo se ci sono pure delle dispense o altro materiale in giro… grazie mille!

Forum Shortcut

eva-medicina

mi associo a questa domanda..devo recuperare dei crediti in propedeutica biochimica e il Prof. Solaini mi ha detto di studiare il suo programma( metabolismo del dna,del rna e delle proteine) qualche aiuto ???

Forum Shortcut

marilele

Ciao a tutti!Anch'io devo dare propedeutica biochimica e, mi dispiace dirvelo, ma il programma è lo stesso dei ragazzi di quest'anno cioè:

Forum Shortcut

gateaux

[quote author=eva-medicina link=topic=1213.msg17524#msg17524 date=1360216758]mi associo a questa domanda..devo recuperare dei crediti in propedeutica biochimica e il Prof. Solaini mi ha detto di studiare il suo programma( metabolismo del dna,del rna e delle proteine) qualche aiuto ???[/quote]

Forum Shortcut

Ippocrate

COPISTERIA R.F. SNC DI RIMONDI M E CVia Belmeloro, 3/A40126 BOLOGNA (BO) tel.: 051236196

Forum Shortcut

gateaux

[quote author=Ippocrate link=topic=1213.msg17537#msg17537 date=1360273211]COPISTERIA R.F. SNC DI RIMONDI M E CVia Belmeloro, 3/A40126 BOLOGNA (BO) tel.: 051236196

Forum Shortcut

marilele

Le mie domande allo scorso appello:– effetto Bohr– meccanismo di reazione della DNA ligasi

Forum Shortcut

OdyseA02

Grazie Marilele per il tuo contributo!!!

Forum Shortcut

piccoladisney

Ragazzi avete idea quando ci sarà l'appello ad aprile? sul sito dell prof. tinti dice che è previsto un appello ma è ancora da definire…. grazie

Forum Shortcut

eva-medicina

Ciao ragazzi,sapete dove si fa l'esame?

Forum Shortcut

marilele

[quote author=eva-medicina link=topic=1213.msg17820#msg17820 date=1370328037]Ciao ragazzi,sapete dove si fa l'esame?[/quote]

Forum Shortcut

Alzheimer83

quando ci saranno i prossimi appelli? e dove si iscrive alla comissione Baracca/Solaini? grazie…

Forum Shortcut

eva-medicina

Grazie mille marilele! I prossimi appelli sono i seguenti:

Forum Shortcut

marilele

[quote author=Alzheimer83 link=topic=1213.msg17822#msg17822 date=1370356324]quando ci saranno i prossimi appelli? e dove si iscrive alla comissione Baracca/Solaini? grazie…[/quote]Io mi sono iscritta in portineria a biochimica, sempre al primo piano.