gateaux
mi associo a questa domanda! e chiedevo se ci sono pure delle dispense o altro materiale in giro… grazie mille!
Community editoriale per studenti di medicina
Student Dashboard
Ciao qualcuno per favore mi può dire i capitoli del […]
- AutorePost - Ciao qualcuno per favore mi può dire i capitoli del libro da fare per questo esame…..
In sostanza sono ben 9 crediti e a loro non interessa se il nostro ordinamento ne prevedeva 1!!!L'esame è orale (iscrizione cartacea a biochimica), in date specifiche per i fuori corso, controllate qui:
DL Nelson e MM. Cox: I principi di Biochimica di Lehninger, quinta edizione (ed. Zanichelli)
Non gradiscono che si studi da un altro libro.Non c'è materiale didattico in giro perché loro non mettono nulla su amscampus
[/quote]Non c'è nessun materiale-dispense-lucidi in giro. Con molta pazienza devi farti tutto dal libro. di solito è comunque la Prof Baracca che interroga anche sulla parte di Solaini. io l'ho dato la scorsa settimana e mi ha chiesto la curva dell'Hb,l'effetto Bohr e qualcosa su aminoacidi in generale.
Via Belmeloro, 3/A40126 BOLOGNA (BO) tel.: 051236196ANDATE A CERCARE O TELEFONATE PRIMA!!!!! CI SONO MOLTI APPUNTI DEI PRIMI ANNI E NON LO DICO PER PUBBLICITA!!!
– effetti entropici ed entalpici di qualsiasi cosa (stabilità del DNA, ripiegamento delle proteine, etc..)
– legge di Michaelis-Menten con dimostrazioni, definizioni, significato
– ATP con tutto ciò che lo riguarda(avere saputo…avrei studiato solo quello!!!)
26 giugno 2013 ore 9:30 (il 27 giugno l'appello avrà inizio alle ore 10)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Propedeutica biochimica - AppuntiMedicina.it
mi associo a questa domanda! e chiedevo se ci sono pure delle dispense o altro materiale in giro… grazie mille!
mi associo a questa domanda..devo recuperare dei crediti in propedeutica biochimica e il Prof. Solaini mi ha detto di studiare il suo programma( metabolismo del dna,del rna e delle proteine) qualche aiuto ???
Ciao a tutti!Anch'io devo dare propedeutica biochimica e, mi dispiace dirvelo, ma il programma è lo stesso dei ragazzi di quest'anno cioè:
[quote author=eva-medicina link=topic=1213.msg17524#msg17524 date=1360216758]mi associo a questa domanda..devo recuperare dei crediti in propedeutica biochimica e il Prof. Solaini mi ha detto di studiare il suo programma( metabolismo del dna,del rna e delle proteine) qualche aiuto ???[/quote]
COPISTERIA R.F. SNC DI RIMONDI M E CVia Belmeloro, 3/A40126 BOLOGNA (BO) tel.: 051236196
[quote author=Ippocrate link=topic=1213.msg17537#msg17537 date=1360273211]COPISTERIA R.F. SNC DI RIMONDI M E CVia Belmeloro, 3/A40126 BOLOGNA (BO) tel.: 051236196
Le mie domande allo scorso appello:– effetto Bohr– meccanismo di reazione della DNA ligasi
Grazie Marilele per il tuo contributo!!!
Ragazzi avete idea quando ci sarà l'appello ad aprile? sul sito dell prof. tinti dice che è previsto un appello ma è ancora da definire…. grazie
Ciao ragazzi,sapete dove si fa l'esame?
[quote author=eva-medicina link=topic=1213.msg17820#msg17820 date=1370328037]Ciao ragazzi,sapete dove si fa l'esame?[/quote]
quando ci saranno i prossimi appelli? e dove si iscrive alla comissione Baracca/Solaini? grazie…
Grazie mille marilele! I prossimi appelli sono i seguenti:
[quote author=Alzheimer83 link=topic=1213.msg17822#msg17822 date=1370356324]quando ci saranno i prossimi appelli? e dove si iscrive alla comissione Baracca/Solaini? grazie…[/quote]Io mi sono iscritta in portineria a biochimica, sempre al primo piano.