Patologia generale canale b - AppuntiMedicina.it

C'è qualcuno che ha indicazioni su come studiare i vetrini? […]

Patologia generale canale b - AppuntiMedicina.it

Patologia generale canale b - AppuntiMedicina.it

- AutorePost - C'è qualcuno che ha indicazioni su come studiare i vetrini? Più che altro, come prendere la Battelli? Più che esigente direi che si accanisce sugli studenti! Se qualcuno che l'ha passato ha suggerimenti sono ben accetti. ;D

GrazieQualcuno è stato all'appello di ieri? Domande fatte? Grazie.

Ciao! Sono stata all'ultimo appello (9/2) e i consigli che ti posso dare sono:

vedere i video dei vetrini che ci sono sul sitohttp://watson.patologia-sperimentale.unibo.it/_contenuti/index.php?viewPage=3 ; in modo da riconoscerli tranquillamente all'esame (c'è anche la possibilità di vedere direttamente i vetrini caricati sul sito, ma servono nome e password, che io non ho), e studiare sulle slide del canale a i rispettivi argomenti (questo è fondamentale, vedi soprattutto infiammazione mediatori e TUTTE le citochine-chemochine, tubercolosi, localizzazioni dell'amiloidosi, processo metastatico, citochine e chemochine angiogenesi e sclerosi, complicazioni aterosclerosi e trombosi).

A me la battelli ha dato il vetrino sulla tubercolosi polmonare secondaria e mi ha chiesto oltre che tutti i mediatori, la risposta immunitaria nei minimi dettagli (sulle sue slide c'è tutto, su quelle del nostro canale assolutamente no).

Quando chiede robe che non si sanno, è meglio non rispondere piuttosto che dire cavolate, perchè altrimenti è la fine!!!–

Dall'olio: ai primi della lista tende a chiedere principalmente radiazioni, invecchiamento, amiloidosi, calcificazioni, steatosi, adattamenti cellulari…poi inizia con tutto il resto. Sulle sue slide c'è tutto quello che vuol sapere, ma qualsiasi parola o qualsiasi grafico va saputo se si punta ad avere un voto decente!

Non so quando hai frequentato e che slide hai, quelle di quest'anno (che trovi comunque sul sito di facoltà) sono più o meno le stesse, tranne che quelle sull'amiloidosi, invecchiamento, e poco altro…–

AnonimoOspite26 Maggio 2012 alle 12:59N. di post: 842VIVA LA BELLA BATTELLI ANCH IO PUTROPPO NELLA STESSA SITUAZIONE COMME TE AMICO MIO

AnonimoOspite29 Maggio 2012 alle 07:10N. di post: 842NON POSSO STUDIARE LA BATTELLI CON SCOSSE DI TERREMOTO!!!!!!!!!!!!!!

AnonimoOspite6 Giugno 2012 alle 18:33N. di post: 8422 mesi STUDIANDO GIORNO E NOTTE COMME PAZZA+CULO(FORTUNA)

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Patologia generale canale b - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

luckyluke

Ciao a tutti.. Io sono fuori corso e tra gli ultimi esami mi è rimasto anche questo, simpaticissimo!! Volevo chiedere dove posso trovare il programma d'esame aggiornato (quello che ho io è un po' vecchio), info sul materiale da usare per studiare ed info sul ripasso dei vetrini (ci sono delle date o

Forum Shortcut

luckyluke

Io ho trovato una dispensa in copisteria, ma non sono altro che le slides della Battelli e Bolognesi credo stampate. Poi guarderò i vetrini coi commenti sempre della Battelli che lei ha caricato su internet ed userò il Robbins al massimo..

Forum Shortcut

Gioni

anche se sei del canale B procurati la dispensa di patologia generale del canale A che hanno allo studentofficeè ottima e ci studiano anche molti del canale B

Forum Shortcut

luckyluke

Ok, grazie.. dove si trova.. in qualche copisteria?

Forum Shortcut

princess22

Ciao a tt!!volevo qualche info sull'esame di pato generale can b.cosa chiedono i prof all'esame e se bastano gli slides per la parte di arciola.qualcuno si ricorda la password di arciola x scaricare il materiale?grazie