-
AutorePost
-
riporto quanto dettomi da alcuni miei colleghi:
i tirocinanti,il primo giorno,non trovano medici in reparto la mattina presto,così si rivolgono agli infermieri per chiedere informazioni,e si sentono rispondere: "CAZZI VOSTRI!!!!" 😮Quando l'ho fatto io era molto preciso e organizzato……strano…….
la settimana in cui l'ho fatto io non è proprio andata così ma cmq non è che ti seguano molto….
il segreto è trovare il coraggio d dire "scusi ma noi nn è ke potremmo…" al ke la dottoressa d turno nn t lascia nemmeno finire la frase e t dice "sì sì sì andate pure andate pure!!". Ke voi glielo diciate dopo 10 min ke siete lì o dopo 5 ore lei vi risponderà allo stesso modo, tantomeno lei vi rivolgerà parole sguardi o spiegazioni durante tutta la mattinata, tu 6semplicemente un fantasma… l'unico ke si accorge d te è il primario quando arriva in reparto e fa fare figure d merda a tutti, ospedalieri, specializzandi, infermieri e anke ai tirocinanti superstiti!
quando l'ho fatto io un paio di anni fa erano tutti tranquillissimi a parte Chiodo ovviamente(che mi ha pure cazziato..ma e' una storia troppo lunga..:P)e anche abbastanza organizzati nella divisione in gruppetti durante le varie giornate della settimana..cmq vale sempre la regola che se interessa il campo bisogna rompere un po le balle..purtroppo…
Per me è stata una buona settimana quella di malattie infettive, a parte che bisognava essere puntuali alla riunione del mattino (in quanto io per puntualità non eccello). Per il resto è una routine come da per tutto poi, alla fine.
é tra i peggiori tirocini che ho fatto in vita mia >:(
io mi sono trovata bene, tranne il dottore di riferimento che era un gran megalomane e alle domande di noi studenti rispondeva con qualche difficoltà… chiodo non si è visto
per me è stato uno dei pochi tirocini flash (cioè 1 settimana) un pò utile!dipende con chi si capita
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.