Student Dashboard
Ginecologia e Ostetricia - AppuntiMedicina.it
Il tirocino dura 2 settimane ma in realtà si riduce […]
Ginecologia e Ostetricia - AppuntiMedicina.it
Ginecologia e Ostetricia - AppuntiMedicina.it
Bisogna andare nel reparto di gineco e in quello di ostetricia e seguire il giro(ma come al solito i tirocinanti non sono presi in considerazione minimamente!)…e poi si passa in alcuni ambulatori….ed è qui lo scandalo maggiore:bussate alla porta dell'ambulatorio chiedendo di entrare x assistere alle visite ma l'infermiere o una specializzanda vi dicono:"aspetta ora c'è una visita!"(ma noi siamo qui proprio x questo…mah!)e dopo mezzora(se vi va bene!)di attesa esce il medico,vi mette la firma sul libretto e basta!!senza insegnarvi un bel niente! >:(
Raccontate anche la vostra esperienza!Ho appena recuperato il tirocinio di Gineco,che mi mancava dall'anno scorso…….Fatto tutto in 3 giorni (tra l'altro arrivando alle 10…… 8) )……..Negli ambulatori anzi ci hanno fatto entrare e assistere a un paio di visite x ambulatorio,nessuno ci ha spiegato niente ovviamente,ma almeno qualcosa abbiamo visto……Cmq meglio così che dove ti costringono a rimanere tutta la mattina senza fare niente…….
Io ci ho passato quattro giorni pieni…entravo in ambulatorio e nessuno mi faceva storie…anzi…forse ho sbagliato reparto e non me ne sono accorto…!
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Ginecologia e Ostetricia - AppuntiMedicina.it
Forum Shortcut
Il tirocino dura 2 settimane ma in realtà si riduce a pochi giorni…necessari solo x collezionare le firme sul libretto del tirocinio. 🙁 Bisogna andare nel reparto di gineco e in quello di ostetricia e seguire il giro(ma come al solito i tirocinanti non sono presi in considerazione minimamente!)…e po
Forum Shortcut
A cagliari si sta benissimo in ginecologia… io sto facendo lì la tesi.ti fanno fare tutto e sono cordialissimi…trasferitevi tutti 🙂
Forum Shortcut
Bhè penso ke la mia esperienza vada raccontata… il tirocinio si accavallava al ponte del 25/04 – 01/05 quindi io sono andato il primo giorno e ho fatto la mia bella corsa da un ambulatorio all'altro a prendere un sacco di firme e sn anke riuscito a vedermi un'isterectomia. Poi sn partito x10 gg d ma
Forum Shortcut
Vi consiglio di assistere ad un parto, perchè ti trasette delle sensazioni uniche 😉
Forum Shortcut
è vero!ve lo consiglio anche io…anche se magari capita di dover aspettare un pò di tempo in sala parto…
Forum Shortcut
Salve a tutti, il mese prossimo dovrei fare il tirocinio a ginecologia… A che ora bisogna presentarsi lì il primo giorno? Dai vostri post leggo che non sono molto fiscali, pensate sia possibile fare solo la prima settimana e poi tornare il venerdì della seconda settimana per firmare in segreteria? B
Forum Shortcut
ciao!purtroppo è un tirocinio organizzato malissimo…il primo giorno (8:30-9 se non ricordo male) ti dicono gli ambulatori e i reparti in cui bisognerebbe andare per le 2 settimane successive ma in realtà è solo una collezione di firme del libretto (spesso si finisce in 2 giorni) e i medici degli amb
Forum Shortcut
Ciao olga!!!Grazie davvero seguirò i tuoi consigli!!!Farò in modo di assistere a parto spontaneo e cesareo!!!
Forum Shortcut
Ciao a tutti! Vorrei recuperare il tirocionio di ginecologia e ostetricia, qualcuno sa se ci sono delle liste di recupero o basta presentarsi il lunedì mattina?Grazie a chi mi risponde!!
Forum Shortcut
ciao;)io l'ho recuperato l'anno scorso presentandomi li il lunedì mattina;)magari cerca d arrivare un pò prima così se c dovesse essere altra gente che deve recuperarlo hai la priorità;)