Home page Forum Tirocinio Ginecologia e Ostetricia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 85

Il tirocino dura 2 settimane ma in realtà si riduce a pochi giorni…necessari solo x collezionare le firme sul libretto del tirocinio. 🙁
    Bisogna andare nel reparto di gineco e in quello di ostetricia e seguire il giro(ma come al solito i tirocinanti non sono presi in considerazione minimamente!)…e poi si passa in alcuni ambulatori….ed è qui lo scandalo maggiore:bussate alla porta dell'ambulatorio chiedendo di entrare x assistere alle visite ma l'infermiere o una specializzanda vi dicono:"aspetta ora c'è una visita!"(ma noi siamo qui proprio x questo…mah!)e dopo mezzora(se vi va bene!)di attesa esce il medico,vi mette la firma sul libretto e basta!!senza insegnarvi un bel niente! >:(
    Poi si deve andare in sala parto (ma qui bisogna spesso aspettare tutta la giornata x riuscire a vederme uno!) e in sala operatoria dove però si deve fare a turni e spesso prenotarsi!!!
    Si narra che qlc è riuscito a fare tutto in 2 giorni…ma in 3-4 giorni si fa benissimo…nel senso del si riesce a finire la collezione di firme ovviamente!! ;D
    Raccontate anche la vostra esperienza!

Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

Ho appena recuperato il tirocinio di Gineco,che mi mancava dall'anno scorso…….Fatto tutto in 3 giorni (tra l'altro arrivando alle 10…… 8)  )……..Negli ambulatori anzi ci hanno fatto entrare e assistere a un paio di visite x ambulatorio,nessuno ci ha spiegato niente ovviamente,ma almeno qualcosa abbiamo visto……Cmq meglio così che dove ti costringono a rimanere tutta la mattina senza fare niente…….

mr.hide
    Membro
    N. di post: 5

A cagliari si sta benissimo in ginecologia… io sto facendo lì la tesi.
    ti fanno fare tutto e sono cordialissimi…
    trasferitevi tutti 🙂

00mode
    Membro
    N. di post: 8

Bhè penso ke la mia esperienza vada raccontata… il tirocinio si accavallava al ponte del 25/04 – 01/05 quindi io sono andato il primo giorno e ho fatto la mia bella corsa da un ambulatorio all'altro a prendere un sacco di firme e sn anke riuscito a vedermi un'isterectomia. Poi sn partito x10 gg d mare e sn tornato il venerdì, ultimo gg d tirocinio, quando in meno d un'ora ho completato la raccolta firme sul libretto… Poi a mezzogiorno ho firmato i registro. Comodo no?

Valle
    Membro
    N. di post: 20

Io ci ho passato quattro giorni pieni…entravo in ambulatorio e nessuno mi faceva storie…anzi…forse ho sbagliato reparto e non me ne sono accorto…!

ward
    Membro
    N. di post: 4

e bello!!

Grandepuffo
    Membro
    N. di post: 8

Vi consiglio di assistere ad un parto, perchè ti trasette delle sensazioni uniche 😉

olga
    Membro

è vero!ve lo consiglio anche io…anche se magari capita di dover aspettare un pò di tempo in sala parto…

nickcab
    Membro
    N. di post: 3

😀

vpirini
    Membro
    N. di post: 138

Salve a tutti, il mese prossimo dovrei fare il tirocinio a ginecologia… A che ora bisogna presentarsi lì il primo giorno? Dai vostri post leggo che non sono molto fiscali, pensate sia possibile fare solo la prima settimana e poi tornare il venerdì della seconda settimana per firmare in segreteria? Bisogna starci per tutta la mattina, o a metà mattinata si può tornare a casa a studiare? Grazie a tutti quelli che potranno rispondermi!!! Siete sempre gentilissimi!!!!

olga
    Membro

ciao!purtroppo è un tirocinio organizzato malissimo…il primo giorno (8:30-9 se non ricordo male) ti dicono gli ambulatori e i reparti in cui bisognerebbe andare per le 2 settimane successive ma in realtà è solo una collezione di firme del libretto (spesso si finisce in 2 giorni) e i medici degli ambulatori (a parte rare eccezioni) lo sanno benissimo tanto che a volte ti chiedono di non entrare in ambulatorio e di passargli solo il libretto cosi mettono la firma e basta (squallido!!! >:()…e quindi si torna solo l'ultimo venerdi x la registrazione finale del tirocinio!
    un consiglio che ti do però è quello di vedere almeno un parto e di andare una volta in sala operatoria a vedere un cesareo…ciao ciao

vpirini
    Membro
    N. di post: 138

Ciao olga!!!
    Grazie davvero seguirò i tuoi consigli!!!
    Farò in modo di assistere a parto spontaneo e cesareo!!!

danazz
    Membro
    N. di post: 60

Ciao a tutti! Vorrei recuperare il tirocionio di ginecologia e ostetricia, qualcuno sa se ci sono delle liste di recupero o basta presentarsi il lunedì mattina?
    Grazie a chi mi risponde!!

maghella
    Membro
    N. di post: 53

ciao;)
    io l'ho recuperato l'anno scorso presentandomi li il lunedì mattina;)
    magari cerca d arrivare un pò prima così se c dovesse essere altra gente che deve recuperarlo hai la priorità;)

acqua
    Membro
    N. di post: 242

io ero andata un lunedì mattina e il prof non mi ha presa ma mi ha iscritta come ufficiale in un'altra settimana.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.