Home page Forum Esami FISICA

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Inattivo
    N. di post: 3

C'è qualcuno che come me si è lasciato stupidamente fisica alla fine?? Cavolo mi mancano 2 esami tra cui fisica e sono veramente nel panico…qlc ha informazioni riguardo lo scritto che si deve fare?? Scritti degli appelli precedenti, dove posso trovarli???
    Secondo voi mi conviene andare a parlare con Testoni?? Perchè sono andato a parlare con Zannoli spiegandogli che avevo fatto l'esame di fisica a farmacia ma niente e mi ha detto che devo fare lo scritto che è importante e che l'orale non è difficile…..mi ha consigliato un libro semplice scritto da lui… di studiare….ecc ecc
    Vi prego aiutatemi sono completamente nel panico
    Grazie

Anonimo
    Inattivo
    N. di post: 3

Non c'è nessuno che può darmi qlc consiglio??? grazie ancora

Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

Beh, magari lasciare fisica per ultimo non era l'apice della strategia (come hai fatto a dare le due fisio e cpn senza?? ??? ), ma non è importante..

..io fisica l'ho fatta millemila anni fa, ma credo che se la commissione è sempre testoni&zannoli non sarà cambiato molto..la fisica che ti viene chiesta è molto "basic", non ti preoccupare, niente teoremi potenti da dimostrare o spaventose equazioni spaccatesta: se poi addirittura zannoli ha scritto un libro, segui quello che vai supersicuro..io studiai sull'Halliday-Resnick + dispense(illeggibili)dei due capoccia, e all'esame è andata assolutamente liscia.
    Il programma è quello di una banale fisica generale (concetto di misura, meccanica (solo formalismo newtoniano), termodinamica, ottica (base), meccanica dei continui (terra-terra anche questa), elettromagnetismo (ma non si arriva nemmeno a spiegare le equazioni di maxwell), fisica moderna (solo da un punto di vista intuitivo)). Per tutti gli argomenti vi è un cenno alle loro applicazioni in Medicina.
    Se però hai già affrontato un esame di questo tipo, stai ancora più tranquillo. Parla pure con Testoni – è un prof estremamente "alla mano" e dotato di buon senso.

Il materiale prova a cercarlo nella copisteria Mail Boxes di fronte all'aula magna di dermato, ma imho trovi qualcosa anche in broccaindosso!

Scrivi pure se hai altri dubbi, risponderò "viaggi permettendo"  ;D ciao!

pesciolina
    Membro
    N. di post: 33

ciao!!!
    avrei bisogno di sapere chi sono i docenti attuali del can A dei corsi di fisica, chimica e biochimica…devo recuperare dei crediti e ora credo che i prof siano cambiati….
    grazie a chi risponderà!!!!!!!!ps è urgente perchè devo laurearmi!!!!!!!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ragazzafelice
    Membro
    N. di post: 29

ragazzi per caso qualcuno di voi sa come faccio ad avere informazioni per gli appelli di fisica??? non sono su alma esami, il sito docente di zannoli non riporta neanche il suo orario di ricevimento…insomma sembra un esame fantasma!!!
    Grazie mille chi risponderà visto che dai topic precedenti ho notato che praticamente la questione interessa a pochi!  🙂

danazz
    Membro
    N. di post: 60

ciao! anche io avrei bisogno di questa info… non mi compare né fisica né chimica su almaesami…

ragazzafelice
    Membro

ehi danazz se sai qualcosa aggiornami pure, mi sa che solo noi siamo interessati a questo esame…io avevo intenzione di mandare una mail a zannoli, anche se non so se risponda, o al massimo la settimana prossima cercarlo in dipartimento per avere info, magari anche su un eventuale orario di ricevimento. se so qualcosa comunque ti faccio sapere. ciao ciao

ragazzafelice
    Membro

Allora, sono stata dal prof. Zannoli, gli appelli di fisica sono il 30/01 e il 13/02. E' necessario fare una prova scritta che si terrà al dipartimento di dermato (dove si seguono le lezioni) e ci si iscrive lì direttamente la mattina stessa (se non sbaglio è alle 9 o alle 8 e 30). Vengono poi sul momento corretti i compiti e vengono poi fatte delle domandine orali per alzare il voto, che comunque dipenderà molto dallo scritto. Lui ci assicurato che come materiale il suo libro è sufficiente.
    In bocca al lupo!

OdyseA02
    Membro
    N. di post: 45

Ciao ragazzi.
    Un'anima buona sa dirmi per favore le date d'appello per fisica canale A?
    Grazie!!!

marilele
    Membro
    N. di post: 120

[quote author=danazz link=topic=648.msg14609#msg14609 date=1326269075]
    ciao! anche io avrei bisogno di questa info… non mi compare né fisica né chimica su almaesami…
    [/quote]

Ciao danazz, per gli appelli di chimica devi guardare nella sezione avvisi sul sito della prof.ssa Paola Taddei (se sei del canale A) e cercare la data di esame in relazione al tuo ordinamento.. per biochimica guarda sul sito della prof.ssa Baracca Alessandra.

lelly877
    Membro
    N. di post: 24

ciao!!!devo recuperare l'esame di FISICA del canale A…avete qualche info???io non so neanche chi sia il prof adesso(al tempo c'era Bersani)…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.