biochimica - AppuntiMedicina.it

Qualcuno di voi sa per caso come funziona l'esame di […]

biochimica - AppuntiMedicina.it

biochimica - AppuntiMedicina.it

mi ricordo che il metabolismo glucidico era una delle domande più gettonate e che gli assistenti erano molto peggio dei prof perchè chiedevano anche cose che erano si in programma ma che non erano state fatte a lezio (e dunque pochi le avevano studiate bene)… :-\

in bocca al lupociao federica!

io ho dato biochimica 2 anni fa e sono abbastanza esigenti..devi sapere tutto il lehninger..di domande più gettonate non ce n'erano perchè chiedevano un po'di tutto..il difficile è imparare e ricordarsi tutte le formule dei vari processi a memoria..ci vuole un po'di tempo ma alla fine ce la si fa! a me ha interrogato solo la pignatti, lei è abbastanza antipatica e non ti mette molto a tuo agio quindi spera di non capitarci. in bocca al lupo!se hai bisogno puoi chiedere aiuto al liguri è molto disponibile

ai miei tempi si passava da 2 o 3 prof:lenaz o parenti castelli,ventura o pignatti(canale a)!

ciao!io l'ho dato tre anni fa…avevo studiato tutto dal libro introduzione alla biochimica di leningher che oltre a costare molto meno del libro vero e proprio è anche molto più schematico.

la parte sulle vitamine l'avevo fatta dai lucidi e il resto dagli appunti di lezione.

Ci sono appunti su internet o copisterie fatti bene? (cioè che posso usare solo quelli)

La baccheca dell' istituto non viene aggiornata…Fonte:il bidello alla fine di Ottobre

biochimica - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

silvia

Qualcuno di voi sa per caso come funziona l'esame di biochimica? se è scritto o orale e da dove studiarlo? io ho frequentato il corso nel millennio scorso…non scherzo! e adesso mi trovo davvero in alto mare. grazie in anticipo

Forum Shortcut

federica

ciao! io ho fatto l'esa un bel pò di tempo fa, non ho news molto nuove ma quando l'ho sostenuto io ho studiato da quel tomazzo di principi di biochimica di lehniger (spero di averlo scritto giusto…) e per la parte degli ormoni dagli appunti e da qualche capitolo di biochimica sistematica umana….mi r

Forum Shortcut

luckyluke

Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se e dove sia possibile trovare appunti o slides di BIOCHIMICA METABOLICA (cioè la parte che il prof. Guarnieri, canale B, ha approfondito ed ha più a cuore)..Thanks!!

Forum Shortcut

Alekxs

Anch'io vorrei chiedervi info per biochimica.Ho scritto a Lenaz per chiedergli se sono in programma appelli a dicembre e mi ha risposto che lui andrà in pensione lasciando posto a Solaini.Per cui vi chiedo: la modalità d'esame è quella che conosco io o è cambiata? (cioè interrogazione multipla Lenaz

Forum Shortcut

Edwige

ciao, anch'io vorrei qualche info su biochimica.Ho sentito voci di corridoio riguardo al fatto che chi, come me, è andato a lezione quando insegnavano ancora lenaz e la moglie, può essere interrogato da lui con il programma vecchio, bypassando solaini, è vero? A tal pro, Alekxs, mi potresti mandare

Forum Shortcut

gigia

anche io ragazzi devo recuperarlo…teniamoci aggiornati!!

Forum Shortcut

osservatoresalonicchese

Per il canale A dovrebbe esserci un' appello tra 15-20 Dicembre 2011.Se non compare su almaesami,come dovrebbe essere per chi e' in debito d' esame come noi ,bisogna chiedere alla portineria la data e fare l' iscrizione la' qualche settimana prima….Si portrebbe fare anche via telefono volendo…La bac

Forum Shortcut

nereide

ciao ragazzi, news sul esame di biochimica?anch'io devo recuperarlo e sono in alto mare..lenaz è in pensione?..c'è solaini al suo posto?dove si studia senza impazzire..mi manca questo e clinica medica ..credo possiate capire!!!! 🙁 :(…grazie mille per le info che riuscite a dare e per essere sempre u

Forum Shortcut

osservatoresalonicchese

'E stato aperto un nuovo topic sull' argomento:http://www.amiconegozio.it/index.php?topic=1099.0