Home page Forum Esami Appelli semeiotica can.B

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 11

Grazie Mizar, ho materiale un pò di tutti i tipi ma le slides di poggipollini no..
    Ho comprato anch'io il nuti perchè mi è sembrato quello più intuitivo come divisioni e spiegazione.
    Secondo te è fattibile in 20 giorni?

Mizar
    Membro
    N. di post: 132

Diciamo che il tempo ottimale secondo me è un mesetto, più o meno lasso a seconda che tu abbia o meno conoscenze pregresse degli argomenti… ma 20 giorni impegnativi possono bastare  🙂
    Per Poggiopollini va bene anche dal libro, fai bene soprattutto cuore e app. respiratorio!

PS: io ho un programma vecchio, sono andata a seguire l'ultimo appello e a quanto pare non hanno dato un nuovo programma ma si sono limitati a dire di studiare quanto spiegato a lezioni (così mi han detto i ragazzi in corso). Ho chiesto un po' e in pratica è paragonabile alla roba del vecchio programma, ma di chirurgia fate anche appendicite, volvolo e invaginazioni intestinali, Giulietti le chiede…

DYD 85
    Membro
    N. di post: 11

Ottimo grazie ancora !!  🙂

nikita
    Membro
    N. di post: 61

Ciao ragazzi qlk ha delle slides recenti di qst corso???Io l'ho seguito qlk anno fa e nn c'erano nè Campieri nè Tommasetti e si studiava sul Caniggia e sulle diapo di Nardo che poi mi hanno detto sono state raccolte in 1 libricino di Semeiotica Chirurgica.
    La parte di clinica va bn sul libro o sapete se ci sono appunti o hanno fissazioni particolari???Hanno aggiunto x caso degli argomenti di chirurgia chirurgica o ci sono slides dei nuovi professori dove farle???Ho letto che qlk aveva consigliato il libro di Campieri,intendeva forse il Manuale di fisiopatologia???Qlk x caso ha studiato lì e mi può dare delle info???X sapere se sono 30 euro necessari o buttati via…grazie 1000 a chiunque mi aiuterà…sono proprio disperata!  ???  ???  ???

Mizar
    Membro
    N. di post: 132

Allora, ti consiglio di trovare degli appunti più recenti, magari vai agli appelli e chiedi ai ragazzi… perché anche io avevo appunti della buonanima di Gullo tra gli altri, e c'erano cose in più che ho studiato e altre che non ho fatto!
    L'ho scoperto il giorno stesso e mi è andata benissimo, però…  :-\
    Il libro di Campieri c'è chi lo ama e chi lo odia. Io personalmente a parte l'ascite non l'ho proprio aperto, se trovi degli appunti fatti bene è una spesa che puoi evitare.
    Idem per il libro di Nardo. Mi sembra fatto bene quindi eventualmente è una spesa intelligente, ma se hai appunti buoni non ti serve.

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.