-
AutorePost
-
chi sa dirmi qualcosa su com'è l'esame?? é così difficile come dicono? chiedono qlc in particolare? ..HELP ME..
???è un esame lungo e per alcune parti difficile da memorizzare!in generale i prof. chiedono la loro roba…niente di super specialistico ma conviene comunque far bene tutto(soprattutto la parte spiegata da loro)!!
I prof chiedono quello fatto a lezione ma gli assistenti adorano molto l'enfisema polmonare ed il pancreas!! 😮
allora early gastric cancer ke devi studiare cosi com'è dai lucidi di gastroenterologia,me l'hanno kiesto una volta e la tizia me l'ha spiegato prima di mandarmi a casa,ed era esattamente quello ke c'era sui lucidi
poi utero sono tanto fissati e ovaio e gli devi dire tutte le indagini(raschiatura,il fatto ke gli metti dentro aria per gonfialo e o guardi..)
poi domanda a brucia pelo di un assistente:dimmi le 10 complicanze cardiache dell'infarto miocardico(quando l'ho sentita kiedere così come prima domanda sono svenuto!)per il resto sappi ke è veramente brutto come esame ma almeno i prof nn sono folli
-sindromi da malassorbimento 😮
-esofago di barrett
-linfoma di burkitt
meglio i prof che gli assistenti!!E' un super esamone,bisogna studiare tutto xkè chiedono tutto..secondo me inutile dare indicazioni.I prof cmq son tranquilli.
bhè in effetti ci sono argomenti ke loro sanno ke sono impossibili e quindi a meno ke tu nn abbia un alitosi tremenda e i prof nn ti vogliano neanke far aprire bocca nn te li kiedono
Tipo i tumori del cervello sono considerati impossibili anke dai prof e difficilmente fanno domande del genere.A me l'hanno fatta perke nn sapevo bene il primo argomento ke mi avevano kiesto,mi aveva dato poco, e le ho detto ke o mi faceva un altra domando o rifiutavo:e lei…
allora te ne faccio una proprio difficile…In realtà la Cenacchi li chiede abbastanza spesso i tumori del SNC,ma in maniera non tantissimo particolareggiata,in particolare l'astrocitoma.
Sia lei che la D'Errico chiedono la loro roba:
Cenacchi:cuore(miocarditi),cute,rene(glomerulopatie,di solito sindromi nefritiche e delle nefrosiche la gromerulonefrite membranosa),tumori del SNC.
D'Errico:Ca. mammella da fare benissimo,fegato idem,utero e ovaio(non so se li ha fatti lei a lezione ma li ha chiesti a volte).
A me mi ha interrogato l'assistente quella coi capelli a caschetto scuri,non la bionda,e mi ha chiesto l'epatite cronica-grado e stadio,differenze tra epatocarcinoma e colangiocarcinoma,seminoma.Burkitt e linfoma mantellare…altre domande sentite ca esofago e barret..ca gastrico..HCC..ca mammario soprattutto classificazione e istotipi del duttale in situ…seminomi…
oggi bocciati 10 su 10..allegria..si riprova a maggio…:)
in effetti chiedono un po' di tutto e con tanta pignoleria..ognuno tende a chiedere le proprie cose(pileri linfomi, grigioni stomaco esofago, d'errico fegato e mammella..)ma quanto sono pignoli uff..che esame di mmmmmmmm….Scusate, ma la cenacchi c'è sempre (più o meno)?
oggi nn c'era..delle sue cose infatti hanno chiesto solo il melanoma..da quello che so di solito arriva sempre fa 3 o 4 studenti e poi se ne va…si vede che ci tiene proprio…mah…
Ciao tutti!
spero ke stiate tutti alla grande. solo qualche informazione: è vero ke dalla sessione estiva in poi(cioè di questo anno 2008) la prova scritta prima di fare l'orale vale anche per gli studenti del canale B??? E se è vero, da quando comincia questa sessione estiva? buon studio a tutti!
grazie e tanti saluti!
AIUTATEMI RAGAZZI! MA SAREBBE VERO QUELLO CHE SENTO IN GIRO??? PROVA SCRITTA ANCHE PER IL CANALE B DALLA PROSSIMA SESSIONE??? STO PER PIANGERE… :'(:( 😮
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.