Student Dashboard
America - AppuntiMedicina.it
In America gli studenti di medicina devono fare prima un […]
America - AppuntiMedicina.it
America - AppuntiMedicina.it
Dopo questa università e questi 3 esami,lo Stato paga gli ospedali che si occupano della specializzazione dei medici, e li paga molto bene (infatti si dice che gli ospedali trattengano denaro,non lo diano tutto agli specializzandi). Uno specializzando al primo anno prende 100.000 dollari l'anno.[quote author=giovanni83 link=topic=35.msg93#msg93 date=1172860896]
http://www.helmsic.gr/residency-database/browse.php?country=usaA questo link trovi i compensi che offre la Mayo Clinic (ed è la Mayo Clinic, mica fichi!):
http://www.mayo.edu/msgme/benefits.htmlTi faccio notare che ogni struttura è indipendente rispetto alle altre per quanto riguarda la remunerazione (non è come in italia quindi).
Ecco un sito dove spiega un pochetto cosa bisognerebbe fare per potersi specializzare in u.s.a.:
C'e qualcuno che sta perparando i steps di USMLE?
sono stata in unospedale americano
se non fate ricerca vi sconsiglio caldamente di lavorarci
i turni sono massacranti…sostanzialmente vivi in ospedale!
fai anche 36 ore di fila…con 4 ore di "sonno" in letti-medico in stanzini nell'ospedale…
non so…io non potrei farloun mio parente vive in america e si era ammalato (per fortuna aveva una buona assicurazione!!!)
sono andata a trovarlo e stavo spesso con lui,così ho socializzato con gli studenti.
vita m-a-s-s-a-c-r-a-n-t-e!!! :-\ -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
America - AppuntiMedicina.it
Forum Shortcut
In America gli studenti di medicina devono fare prima un College,e dopo,all'età di circa 24 anni,possono iscriversi a medicina,che dura 4 anni.L'università è privata,costa circa 50000 dollari l'anno.Dopo i primi due anni fanno l'usmle 1,e dopo i 4 il 2 e il 3.Dopo questa università e questi 3 esami,
Forum Shortcut
[quote author=giovanni83 link=topic=35.msg93#msg93 date=1172860896]Uno specializzando al primo anno prende 100.000 dollari l'anno.[/quote]
Forum Shortcut
Confermo che ogni anno lo stipendio può crescere, ma per quando riguarda lo stipendio del primo anno, cito la mia fonte: il diretto di igiene del Gemelli di Roma,la tua fonte qual'è?
Forum Shortcut
A questo link trovi una specie di FAQ sulla specializzazione in u.s.a.: http://www.helmsic.gr/residency-database/browse.php?country=usa
Forum Shortcut
ok nessun dubbio 🙂
Forum Shortcut
nn mi attira
Forum Shortcut
mi attira ma lì il medico è un mercenario
Forum Shortcut
sapete per caso chi contattare per la specializzazione negli USA nel campo della ricerca?
Forum Shortcut
Interessante…
Forum Shortcut
Ciao raggazzi!
Forum Shortcut
ma come mai sei andata lì?
Forum Shortcut
ragazzi sapete che cosa sono i corsi di FELLOWSHIP TRAINING in America????