TIrocinio peggiore?Imbarazzo della scelta.. - AppuntiMedicina.it

Interessante questo sondaggio..potete votare i 3 tirocini che vi hanno […]

TIrocinio peggiore?Imbarazzo della scelta.. - AppuntiMedicina.it

TIrocinio peggiore?Imbarazzo della scelta.. - AppuntiMedicina.it

Anzi, a riprova di quel che dico, è risaputo il fatto che i medici che svolgono prestazioni in SSN non possono farsi pubblicità tra i pazienti e portarseli quindi nel loro ambulatorio privato….

Ma io dico nn si possono creare delle fasce di retribuzione piu equlibrate?

Mi spiego meglio.. come tra di noi esiste la borsa di studio che premia i piu bravi,coloro i quali riescono ad avere una media piu alta..

Perche tra di loro invece,i MEDICI PIU BRAVI,quelli che magari ti fanno sentire più importante di uno sgabello, che si fermano a spiegare, nn vengono ripagati cn dei semplici gettoni,Bonus,crediti che possono andare ad influire sulla loro busta paga e che vengono consegnati in relazione ai ris. ottenuti cn la nostra Valutazione del Tirocinio?

Forse questo potrebbe rappesentare uno stimolo,forse nn cambierebbe assolutamente nulla però sarebbe qualcosa di diverso,qualcosa che potenzierebbe sicuramente la bassa manovalanza dell ospedale, ovvero noi, e ci permetterebbe sicuramente di formarci meglio in relazione a quello che sarà il nostro futuro..

[quote author=webmaster link=topic=288.msg4452#msg4452 date=1214677824]Se c'è uno studente si becca quello e subisce. [/quote]

Ultimo tentativo di spiegarmi:

Immagina di avere dei problemi al pistolino, prenotare una visita e trovarti nella stanza oltre ai soliti due medici anche due o tre studentesse… non lo troveresti scorretto se non ti venisse chiesto il permesso prima? Tutto qui.quote :Immagina di avere dei problemi al pistolino;D ;D 😀 ;D

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

TIrocinio peggiore?Imbarazzo della scelta.. - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

webmaster

Nel SSN il paziente sceglie la prestazione, NON il professionista. Cioè, il paziente che si reca in un ambulatorio non dovrebbe conoscere il medico che lo visita, e si deve accontentare di chi trova. Se c'è uno studente si becca quello e subisce.

Forum Shortcut

Dani

Io sn ancora alle prime armi quindi nn so ancora cosa mi aspetterà tra i reparti e nei vari padiglioni del Sant' Orsola..A sentire voi tutti però il disagio è alle stelle sopratutto per la perdita del tempo che si prova sulla propria pelle e ancora di più per la frustazione che si ha nel cercare di

Forum Shortcut

Filippo

Dani, IMO piu' che premiati i medici disponibili andrebbero puniti quelli che non lo sono… quelli normali insomma.

Forum Shortcut

webmaster

No…non lo troverei scorretto…

Forum Shortcut

amxs

;D ;D 😀 ;D

Forum Shortcut

Nuovo

nemmeno io lo trovo poi così scorretto…tanto sei li x il problema al pistolino mica x le studentesse…penso che l'importante sia che te lo mettano a posto..anche xkè nn è detto che debbano essere x forza studentesse…può essere anche una dottoressa giovane…e idem penso valga x le donne a ginecologia s

Forum Shortcut

webmaster

si bravo!bene!molto buona la precisazione sul segreto professionale, che esiste anche per gli studenti di medicina! (chi non lo sa si riguardi medicina legale)

Forum Shortcut

Filippo

Mah a questo punto direi che sono troppo sensibile io, saro' l'unico disturbato dalle occhiate imbarazzate dei pazienti e dalle vecchiette ai limiti dell'iperventilazione a forza di auscultazioni seriali.Oppure, immersi in malattie ogni giorno, ci si scorda che spesso non vengono vissute con serenit

Forum Shortcut

Nuovo

Ma tutti ne siamo "disturbati"…ma d'altra parte cosa ci si può fare??se qui in Italia quello che conta è solo il "professore" e gli altri sono pezze da piedi ovviamente nessuno ti guarda con l'occhio di quello che pensa "forse anche lui può aiutarmi"…e seconda cosa o si fa così o nn si impara..io ca

Forum Shortcut

sari

il peggiore è stato radiologia……

Forum Shortcut

PUFF

Alla fine vedo che più o meno siamo tutti d'accordo.. il problema è che ti sent un mezzo soprammobile inutile e perdi più incapace