-
AutorePost
-
Ciao dovrei fare esame neurologia can a . Potreste darmi indicazioni su libro, commissioni e tempo di preparazione? Grazie
ciao! anche io lo devo preparare a me hanno detto il pazzaglia ma nient'altro so!
[quote author=lory link=topic=32.msg18668#msg18668 date=1403127577]
Ciao dovrei fare esame neurologia can a . Potreste darmi indicazioni su libro, commissioni e tempo di preparazione? Grazie
[/quote]
pazzaglia. un mesetto. sulla commissione c'è già assai nel resto del thread, altrimenti dopo il 17 passo io qualche info.ragazzi domande dell'ultimo appello di neuro con la commissione Tinuper??Come vi è sembrato l'esame??Grazie
Io l'ho dato con Tinuper a febbraio. A me personalmente ha chiesto Parkinson e Esame obiettivo del pz in coma (quindi tutti i riflessi, tipo di respiro, etc etc), e alle 2-3 persone prima di me ho sentito chiedere le epilessie (dalle generalità a quelle specifiche idiopatiche e criptogenetiche), la cefalea a grappolo e la SLA. Posso dire che lui è tranquillo, nel senso che se può ti aiuta e cmq mantiene sempre un tono cordiale, però è abbastanza pignolo (il voto te lo fa proprio guadagnare insomma). Sugli altri che interrogano posso aiutarti poco: la commissione la sai, ad andare bene, solo la mattina stessa perché il primo dottore che si libera in reparto viene ad interrogare (quindi non lo sai a priori chi c'è). Di solito il neurochirurgo non si palesa, non so se una tantum si presenti! Cmq le domande più gettonate sono quelle riportate anche qui nel sito e per il poco che sono stato lì non ho sentito chiedere cose fuori programma insomma.
Ah, da quello che ho visto, dividono i presenti all'esame in gruppi da 5 persone, e poi assegnano il gruppo ad un prof che li interroga uno alla volta. I primi 5 di solito li fa Tinuper (lo dico perché al mio appello ero il quarto, e la segretaria mi aveva spiegato come funzionava)Allora l'esame del 17 luglio scorso é andato cosi…arrivati per le 12 tinuper aveva gia iniziato a interrogare i primi arrivati che quindi non erano quelli in ordine di iscrizione sembrava pignolo ma di piu non so dire xke nn si sentiva bene da lontano le domande.. Poi é arrivata la sua assistente la bionda con i capelli corti e dopo un' ora altre due dottoresse/assistenti? Bo non si ë capito che interrogavano in un altra aula. Li funziona appunto che quando un prof si libera viene! Cortelli sará arrivato per le 2 del pomeriggio tipo con calma! E invece le due dott arrivate verso l'1 hanno interrogato due persone a testa, tra cui me, e se ne sono andate x impegni! Mahhh!
Cmq a me questa dottoressa mi ha chiesto miastenia e ritmi del sonno e narcolessia.. Pero precisandomi delle cose che io le dicevo come erano scritte sul libro che non erano proprio giuste secondo leigrazie mille!!siete stati gentilissimi!!
Salve! questo non c'entra con le domande o il materiale d'esame, ma riguarda gli appelli… su almaesami ne vedo 2 a settembre e basta. Cos'è, dopo si passa per forza a febbraio o è possibile che ne venga messo uno intermedio, magari novembre/dicembre? col fatto di dover finire gli esami un mese prima della laurea (marzo direi), averne solo così tardi mi piace poco…
In genere ne salta sempre fuori uno a dicembre.. 😉
Ciao a tutti! vorrei dare questo esame a settembre dove mi consigliate di studiarla?
tu Camomillo#26 visto che lo devi preparare da dove pensi di farlo?li mettono fuori ogni tanto gli appelli… cmq si studia dal pazzaglia!
Confermo, se studiate dal Pazzaglia andate sempre sul sicuro!!
(sugli appelli, posso dire che lo scorso anno a dicembre lo avevano messo!)Ciao!!!volevo sapere se c'è il salto d'appello per gli esami di settembre…grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.