Home page Forum Esami Neurologia

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 233 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 242

Ciao dovrei fare esame neurologia can a . Potreste darmi indicazioni su libro, commissioni e tempo di preparazione? Grazie

chi123
    Membro
    N. di post: 23

ciao! anche io lo devo preparare a me hanno detto il pazzaglia ma nient'altro so!

lory
    Membro

Grazie…se

Zero
    Membro
    N. di post: 2

[quote author=lory link=topic=32.msg18668#msg18668 date=1403127577]
    Ciao dovrei fare esame neurologia can a . Potreste darmi indicazioni su libro, commissioni e tempo di preparazione? Grazie
    [/quote]
    pazzaglia. un mesetto. sulla commissione c'è già assai nel resto del thread, altrimenti dopo il 17 passo io qualche info.

furaha
    Membro
    N. di post: 14

ragazzi domande dell'ultimo appello di neuro con la commissione Tinuper??Come vi è sembrato l'esame??Grazie

alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

Io l'ho dato con Tinuper a febbraio. A me personalmente ha chiesto Parkinson e Esame obiettivo del pz in coma (quindi tutti i riflessi, tipo di respiro, etc etc), e alle 2-3 persone prima di me ho sentito chiedere le epilessie (dalle generalità a quelle specifiche idiopatiche e criptogenetiche), la cefalea a grappolo e la SLA. Posso dire che lui è tranquillo, nel senso che se può ti aiuta e cmq mantiene sempre un tono cordiale, però è abbastanza pignolo (il voto te lo fa proprio guadagnare insomma). Sugli altri che interrogano posso aiutarti poco: la commissione la sai, ad andare bene, solo la mattina stessa perché il primo dottore che si libera in reparto viene ad interrogare (quindi non lo sai a priori chi c'è). Di solito il neurochirurgo non si palesa, non so se una tantum si presenti! Cmq le domande più gettonate sono quelle riportate anche qui nel sito e per il poco che sono stato lì non ho sentito chiedere cose fuori programma insomma.
    Ah, da quello che ho visto, dividono i presenti all'esame in gruppi da 5 persone, e poi assegnano il gruppo ad un prof che li interroga uno alla volta. I primi 5 di solito li fa Tinuper (lo dico perché al mio appello ero il quarto, e la segretaria mi aveva spiegato come funzionava)

chi123
    Membro

Allora l'esame del 17 luglio scorso é andato cosi…arrivati per le 12 tinuper aveva gia iniziato a interrogare i primi arrivati che quindi non erano quelli in ordine di iscrizione sembrava pignolo ma di piu non so dire xke nn si sentiva bene da lontano le domande.. Poi é arrivata la sua assistente la bionda con i capelli corti e dopo un' ora altre due dottoresse/assistenti? Bo non si ë capito che interrogavano in un altra aula. Li funziona appunto che quando un prof si libera viene! Cortelli sará arrivato per le 2 del pomeriggio tipo con calma! E invece le due dott arrivate verso l'1 hanno interrogato due persone a testa, tra cui me, e se ne sono andate x impegni! Mahhh!
    Cmq a me questa dottoressa mi ha chiesto miastenia e ritmi del sonno e narcolessia.. Pero precisandomi delle cose che io le dicevo come erano scritte sul libro che non erano proprio giuste secondo lei

furaha
    Membro

grazie mille!!siete stati gentilissimi!!

Camomillo#26
    Membro
    N. di post: 5

Salve! questo non c'entra con le domande o il materiale d'esame, ma riguarda gli appelli… su almaesami ne vedo 2 a settembre e basta. Cos'è, dopo si passa per forza a febbraio o è possibile che ne venga messo uno intermedio, magari novembre/dicembre? col fatto di dover finire gli esami un mese prima della laurea (marzo direi), averne solo così tardi mi piace poco…

furaha
    Membro

In genere ne salta sempre fuori uno a dicembre.. 😉

Vlad
    Membro
    N. di post: 19

Ciao a tutti! vorrei dare questo esame a settembre dove mi consigliate di studiarla?
    tu Camomillo#26  visto che lo devi preparare da dove pensi di farlo?

chi123
    Membro

li mettono fuori ogni tanto gli appelli… cmq si studia dal pazzaglia!

alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

Confermo, se studiate dal Pazzaglia andate sempre sul sicuro!!
    (sugli appelli, posso dire che lo scorso anno a dicembre lo avevano messo!)

lelly877
    Membro
    N. di post: 24

Ciao!!!volevo sapere se c'è il salto d'appello per gli esami di settembre…grazie

lory
    Membro

Ciao ragazzi ma vi sono dispense o slide per la neurologia?

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 233 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.