-
AutorePost
-
Ciao a tutti…
Sono al sesto anno…e devo fare l'esame di micro…quindi capite con che voglia….hehehe…
Ma come funziona?? Chi fa l'esame??
E poi…si preferisce il libro di Placa (spero di no) o ce ne sono degli appunti in giro??
E per quanto riquarda il programma….si fa tutto o c'e' roba che potrei saltare??AnonimoOspite27 Febbraio 2007 alle 13:36N. di post: 842dal la placa
per gli appunti nn so
io direi da fare tutto
su su[quote author=zit link=topic=29.msg71#msg71 date=1172582837]
Ciao a tutti…
Sono al sesto anno…e devo fare l'esame di micro…quindi capite con che voglia….hehehe…
Ma come funziona?? Chi fa l'esame??
E poi…si preferisce il libro di Placa (spero di no) o ce ne sono degli appunti in giro??
E per quanto riquarda il programma….si fa tutto o c'e' roba che potrei saltare??
[/quote]ciao!
le commissioni d'esame sono 2 e capitanate dalla prof.Re e Zerbini con una marea di assistenti mai visti a lezione!alcuni buoni,altri cattivi!
Il La Placa va fatto TUTTO a memoria.
Per il programma ti consiglio di cercare quello aggiornato perche ogni anno lo rinnovano ed aggiungono dei pezzi (es. elminti…)
In bocca al lupo!!! 🙂Anke io sto al sesto anno e anke io devo fare Micro senza la minima voglia…….
Di ke canale sei?????anche qui in ancona… tutta la Placa a memoria… una palla di esame.. 😮
si',ti consiglio di farti bene il La Placa,perche' chiedono qualsiasi cosa,a me e'capitata una bella domanda sull'echinococcosi e ti assicuro che volevano sapere molto bene la diagnosi microbiologica..pari pari a quello che c'era scritto sul testo.!! in bocca al lupo!!
Purtroppo ti devi sparare tutto il LaPlaca… Il programma è l'indice del libro… Se hai fortuna capiti sotto ad assistenti benevoli e l'orale a quel punto non è particolarmente difficoltoso…
Vorrei sfatare un mito:chiedono anche la parte di terapia antibiotica.
ragazzi qualcuno mi sa dire cosa chiedono in questo esame??dove si studia??ci sono degli appunti ??
tutto il laplaca,trovi appunti in questo sito!
ci sono degli argomenti che chiedono di piu???
batteri e virus per la speciale, tossine batteriche per la generale….
Volevo chiedere per quanto riguarda il canale B come e' il lima durante l'esame…sono troppo severi????
Io sono stata interrogata da un'assistente, abbastanza tranquilla..( a parte che ha voluto sapere TUTTI i possibili meccanismi di replicazione virale)!Cmq ha cercato di mettermi a mio agio,ero stra-agitata!! Altri sono stati da altri assistenti, e tutto sommato mi è sembrato che fossero tranquilli..le prof non so..ho sentito che la Zerbini è un pò più rognosa della Re. Cmq possono davvero chiedere di tutto, perciò il La Placa è da fare in toto purtroppo!Quindi in bocca al lupo e buono studio! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.