Home page › Forum › Specializzazioni › MEDICINA LEGALE-a chi chiedere la tesi?
-
AutorePost
-
Ciao a tutti!!
Mi piacerebbe fare la tesi di medicina legale-anche se non sono sicura di rimanere a bologna-e mi chiedevo a chi fosse più opportuno chiedere la tesi!
la mia idea era di chiedere a Pierini,che al mio esame è stato squisito,ma,più che tossicologia,mi piacerebbe fare una tesi sulla responsabilità medico-legale di un caso di malpractice!a chi dovrei chiederla secondo voi?HELP!grazie mille a tutti!
Pierini è una persona nonchè un docente squisito e disponibilissimo, purtroppo però nel corso di Med. Legale e in ottica specialità "comandano" altri personaggi.. ::) Per il discorso tesi, solitamente sono i prof a cui la chiedi che decidono che argomenti e titolo darti, però tu puoi parlare con qualcuno di loro e proporre il tuo argomento.. magari sono interessati ed accettano. Potresti provare a parlare o con la Pelotti o con Cicognani, oppure con Dell'Osso..
Guarda,non so se l'avevo già specificato,ma molto probabilmente-anzi,quasi con certezza-non proverò qui a bologna e quindi mi servirebbe solo la tesi inerente medicina legale per questo avevo pensato a pierini! e poi non ti nascondo-anche se me ne vergogno un pò-per problemi personali non frequentai il semestre in cui c'era medicina legale e quindi non ho assolutamente idea di come siano fatti pelotti,cicognani and co e non vorrei che si indisponessero come a dire"ah,mi chiedi la tesi perche ti interessa la mia materia e non hai nemmeno frequentao"?? cosa ne pensi tu?o sono troppo paranoica?
Prova ad andare da Pierini, al massimo ti consiglia lui se rivolgerti o meno ad un altro dei vari prof (tieni conto che io dovrei andare da Dell'Osso ma è da fine luglio che non si vede ed è da almeno una settimana che non mi risponde alle mail.. ::) ).. Non farti problemi, loro di sicuro non si ricordano se tu hai frequentato o meno e nemmeno te lo chiederanno, per quello sono tutti abbastanza tranquilli! Non c'è nulla di cui vergognarsi! 😉
Ciao Isotta! Io avevo frequentato un po a medicina legale ma poi mi sono ricreduta. Io avevo parlato con vari prof:
– Pierini: Gentilissimo ma non ha molti lavori in ballo e ti indirizza da qualcun altro (lui stesso ammette anche che non conviene fare la tesi con lui)
– Pelotti: se sei una femmina (come immagino) è decisamente meglio (è molto femminista, googla e te ne accorgerai). Conta però che lei segue molti molti tesisti di giurisprudenza e quindi non pretendere che ti segua con attenzione.
– Cicognani: io pensavo dovesse andare in pensione perchè girava voce che non fosse proprio in forma fisicamente…
– Dell'Osso: con me era stato molto disponibile. Io tra tutti avrei scelto lui perchè mi era parso disponibile (risponde subito alle mail); è POTENTE (cosa non di poco conto) e mi aveva offerto un lavoro di tesi (ancora prima che gliela chiedessi esplicitamente) che mi sembrava interessante (almeno dal mio punto di vista).
Cmq io avevo frequentato sei mesi e poi mi sono orientata verso altri lidi perchè ho scoperto che mi piacevano altre cose… In linea generale però a legale sono tutti abb disponibili anche perchè è un ambiente tranquillo e non stracompetitivo (ti parlo dell'anno accademico 2010/2011 quando avevo frequentato io) magari ora ci sono mille tesisti… considera però che non è il classico reparto e non hai chi ti segue molto…Grazie mille a tutti!! terrò conto dei vostri consigli,sperando,comunque,di non fare cattiva figura non riconoscendo i prof a cui sto per chiedere la tesi! XD
Buonasera a tutti!
Key3, vorrei io frequentare ma tutti mi dicono che non si frequenta ma si chiede la tesi e basta. visto che tu dici di aver frequentato vorrei sapere cosa hai fatto e quindi cosa potrei fare anch'io cosi per avere un idea se mi piace o no questa Futura Professione. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.