Home page Forum Esami Medicina di laboratorio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 132

Ciao a tutti!
    Qualche anima buona che ha fatto o anche solo visto l'ultimo appello sa dire qualcosa su domande più gettonate, quali prof c'erano e come sono stati?  😛

Thanks!!

berto34
    Membro
    N. di post: 158

ti posso solo dire che l'ho dato quasi 2 anni fa e mi avevano chiesto:
    Diabete
    Esami per il tumore della prostata

Mizar
    Membro

Qualsiasi notizia è ben accetta, grazie!  🙂

Starlight
    Membro
    N. di post: 126

sono stata all'ultimo appello…
    sambri: infezioni snc,infezioni app respiratorio,batteiemie e sepsi,epatiti,malaria…qualle che ho sentito,cmq chiede sempre cose fuori programma a cui vuole che tu arrivi con il ragionamento,per cui puoi anche preparalo superficialemnte anche perhè nn ti boccia nemmeno se fai scena muta! io l'ho praticamente fatta

tonon:tranquillissima chiede tutte le spettroscopia ma in maniera molto superficilae,basta che le dimostri che hai studiato,lcr,miopatie,le tecnice in vivo (cioè mri e spettroscopie). tende a chiedere un pò di tutto senza approfondire nulla.studia la sua parte perchè, anche se difficilmente boccia , tende a mettere votacci se nn sai nulla.

derenzini:come dicevano prima unico scoglio! se ti posso dare un consiglio cerca di essere tra i primi iscritti perchè la gente che nn sa lo fa davvero andare in bestia e più ne vede meno è disponibile e gentile.chiede solo le sue cose A MEMORIA .cavallo di battaglia tempo di trombina e tromboplastina parziale attivata (domanda tipica:se il primo è allungato e il secondo normale..)nonchè esami delle piastrine,fegato e lipoproteine. mi raccomando negli esami dello studio della fibrinolisi nn è compreso nelle slides o nella dispensa il tempo di trombina ,studialo!

spero di esserti stata utile anche se un pò prolissa 😀

Mizar
    Membro

Utilissima e gentilissima, tanto che approfitto per farti un'altra domanda: dove hai studiato?

Starlight
    Membro

per sambri e soprattutto per la tonon va benissimo la dispensa che gira (io ho usato quella)che credo proprio sia di barbara(quella del sito di splinder del canale b) mentre per derenzini ti consiglio vivamente di trovare le sue slides ….potrebbero essere sul sito http://dottori2012.wordpress.com/ oppure nella copisteria mailbox..nn te lo so dire.

Starlight
    Membro

le slides a me le passò un'amica con la chiavetta ^^''

Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

e per il canale A?? 🙁

Mizar
    Membro

Capito… ho guardato sul sito (fantastico!!) e non ci sono, passerò al setaccio tutte le copisterie!!!  ;D

Grazie ancora delle dritte… e a buon rendere, spero!  🙂

kikas
    Membro
    N. di post: 33

ciao a tutti, ma qualcuno sa quali sono le domande più gettonate per medicina di laboratorio can A?? Da dove si studia??

B.
    Membro
    N. di post: 131

[quote author=kikas link=topic=791.msg12996#msg12996 date=1308563799]
    ciao a tutti, ma qualcuno sa quali sono le domande più gettonate per medicina di laboratorio can A?? Da dove si studia??
    [/quote]
    allora kikas,
    se è ancora come quando l'ho dato io 2 anni fa:
    per il prof trerè ci vogliono le sue slide,molto discorsive,è patologia clinica
    per cevenini il suo libro,lo reperisci alla biblioteca centrale,microbiologia clinica
    per il prof lodi,devi rimediare qualcosa del suo materiale,slide e appunti.chiedi in giro

Per le domande,prendi il programma,
    loro ti chiederanno un argomento col programma sotto,uno a testa

milo88
    Membro
    N. di post: 45

confermo, per microbiologia clinica puoi usare benissimo anche il La Placa, anzi se hai già dato microbiologia è solo una ripassata.. a me chiesero a novembre:
    -patologia clinica: se un pz ha aPTT allungato e PT normale cosa mi sai dire;
    -biochimica clinica: spettroscopia legata a malattie del sistema nervoso
    niente in microbiologia perché eravamo in tanti e si passava solo da due prof..

earl
    Membro
    N. di post: 32

per il can A è stato AGGIUNTO ulteriore appello in data 13 luglio 2011 ore 9:00

barbicella
    Membro
    N. di post: 55

ciao a tutti!
    sfogliando la dispensa di barbara leggo tossicità vitamine e celiachia, ma nn mi risulta siano in programma…è cambiato qlc da barbiroli alla tonon di cui nn sono a conoscenza? ??? il programma che si trova ora in internet comprende solo le parti di derenzini e sambri senza riferimento alcuno a biochimica.
    sempre nella dispensa di barbara nn vedo appunti su risonanza, alcool o prostata…sono 80 pagine di metodologia…forse un po' troppe…no?!?

se qlc mi puo' dare qlc dritta gliene sarei estremamente grato! ;D

dai che si ricomincia!!!  😛

buono studio e grazie!!

B.

Starlight
    Membro

ma che dispensa hai trovato???guarda che nn è quella di barbara XD
    http://www.fioridelmaalox.it/dispense.htm

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.