Home page › Forum › Specializzazioni › INFO SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN RADIODIAGNOSTICA
-
AutorePost
-
Ciao a tutti. mi sono laureata con tesi in medicina nucleare a Ferrara.
Sarei interessata a provare il nuovo concorso per la specializzazione 2009/2010, ma prima vorrei frequentare il reparto perchè sono esterna e so per questo motivo che ho meno possibilità di altri di entrare.
Chiedo, a chiunque sia nel giro e sia così gentile da aiutarmi, se ne vale la pena perdere un anno a frequentare il reparto (e pagarmi un affitto salato, bollette, ecc ecc) perchè ho qualche possibilità di entrare (cioè se il prof tiene conto della frequenza) o se, come mi dicono tutti i prof a cui chiedo informazioni, contano solo i punteggi ottenuti dal voto di laurea, dalla tesi inerente e dai risultati del test di ammissione.
Le città che mi interessano, in ordine di importanza, sono: Bologna, Padova, Verona e Ferrara.
Grazie veramente di cuore a chi mi risponderà.
ClaudiaBeh vale sempre il solito discorso: se sei esterna hai 2 scelte: o frequenti bene ma come dici tu investi molto tempo e soldi, oppure provi direttamente magari 3 concorsi in 3 città diverse in spec diverse, e, considerando che cmq nella medicina dei servizi c'è sempre spazio, speri di trovare qualche posto libero "non raccomandato"
Io sarei dispostissima a frequentare bene investendo qualsiasi cosa, ma questo, stando a quello che ti dicono i professori quando ci vai a parlare (che dicono che si entra solo per punteggi alti e la frequenza non conta), non credo mi assicuri un ingresso in specialità…
dipende molto dalle spec…che spec di interessano?solo medicina nucleare?
No…radiologia in primis.
E medicina del lavoro in secundis (ma molto in secundis).
A Bologna o Padova o Verona o Ferrara.AnonimoOspite10 Ottobre 2009 alle 15:53N. di post: 842cavolo peccato che tu non abbia la tesi in radiologia
visto che ti interessa così tanto! saprai già che più