Home page › Forum › Specializzazioni › INFO SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN RADIODIAGNOSTICA
-
AutorePost
-
Ciao a tutti. mi sono laureata con tesi in medicina nucleare a Ferrara.
Sarei interessata a provare il nuovo concorso per la specializzazione 2009/2010, ma prima vorrei frequentare il reparto perchè sono esterna e so per questo motivo che ho meno possibilità di altri di entrare.
Chiedo, a chiunque sia nel giro e sia così gentile da aiutarmi, se ne vale la pena perdere un anno a frequentare il reparto (e pagarmi un affitto salato, bollette, ecc ecc) perchè ho qualche possibilità di entrare (cioè se il prof tiene conto della frequenza) o se, come mi dicono tutti i prof a cui chiedo informazioni, contano solo i punteggi ottenuti dal voto di laurea, dalla tesi inerente e dai risultati del test di ammissione.
Le città che mi interessano, in ordine di importanza, sono: Bologna, Padova, Verona e Ferrara.
Grazie veramente di cuore a chi mi risponderà.
ClaudiaBeh vale sempre il solito discorso: se sei esterna hai 2 scelte: o frequenti bene ma come dici tu investi molto tempo e soldi, oppure provi direttamente magari 3 concorsi in 3 città diverse in spec diverse, e, considerando che cmq nella medicina dei servizi c'è sempre spazio, speri di trovare qualche posto libero "non raccomandato"
Io sarei dispostissima a frequentare bene investendo qualsiasi cosa, ma questo, stando a quello che ti dicono i professori quando ci vai a parlare (che dicono che si entra solo per punteggi alti e la frequenza non conta), non credo mi assicuri un ingresso in specialità…
dipende molto dalle spec…che spec di interessano?solo medicina nucleare?
No…radiologia in primis.
E medicina del lavoro in secundis (ma molto in secundis).
A Bologna o Padova o Verona o Ferrara.AnonimoOspite10 Ottobre 2009 alle 15:53N. di post: 842cavolo peccato che tu non abbia la tesi in radiologia
visto che ti interessa così tanto! saprai già che più
è attinente la tesi (con la scuola) più ti danno punti.leggendo in altri forum mi sembrava di aver capito
che le scuole più accessibili per la radiologia fossero ad
ancona e a padovafacci sapere
per la dermatologia hai sentito qualcosa visto che a Bologna………..
[quote author=claudia link=topic=491.msg7696#msg7696 date=1255186404]
No…radiologia in primis.
A Bologna o Padova o Verona o Ferrara.
[/quote]
A bologna sia per radiologia che per med del lavoro ti confermo che la frequenza post laurea senza tesi serve a poco….basta provare e via….la frequenza servirebbe prima della laurea per fare la tesi,….e ti assicurerebbe il posto…ma ormai puoi solo provare…e cmq hai buone probabilità perchè non sono molto ambite…AnonimoOspite10 Ottobre 2009 alle 16:05N. di post: 842pitall una mia amica mi aveva detto che a modena è fattibile
ma non ne ho esperienza diretta[quote author=pitall link=topic=491.msg7698#msg7698 date=1255190457]
[/quote]Scusa se mi intrometto ma cosa intendi? Perchè io ho sentito dire che dermatologia a Bologna non è molto valida perchè ti insegnano poco! Tu sottindendi che sia difficile entrare …per i soliti motivi? Te lo chiedo perchè non ho ancora frequentato il reparto ma ci stavo pensando!
[quote author=erminia link=topic=491.msg7704#msg7704 date=1255203337]
[quote author=pitall link=topic=491.msg7698#msg7698 date=1255190457]
[/quote]Tu sottindendi che sia difficile entrare …per i soliti motivi?
[/quote]si 😉
[quote author=MrMistero link=topic=491.msg7697#msg7697 date=1255189983]
cavolo peccato che tu non abbia la tesi in radiologia
visto che ti interessa così tanto! saprai già che più
è attinente la tesi (con la scuola) più ti danno punti.leggendo in altri forum mi sembrava di aver capito
che le scuole più accessibili per la radiologia fossero ad
ancona e a padovafacci sapere
[/quote]Ma perchè la mia tesi in med nucleare non è attinente? Sul frontespizio c'è scritto "sezione di diagnostica per immagini"!!!
Ed il direttore di radiologia lo è anche di med nucleare!!! (A Ferrara, dove mi son laureata…)[quote author=webmaster link=topic=491.msg7699#msg7699 date=1255190562]
[quote author=claudia link=topic=491.msg7696#msg7696 date=1255186404]
No…radiologia in primis.
A Bologna o Padova o Verona o Ferrara.
[/quote]
A bologna sia per radiologia che per med del lavoro ti confermo che la frequenza post laurea senza tesi serve a poco….basta provare e via….la frequenza servirebbe prima della laurea per fare la tesi,….e ti assicurerebbe il posto…ma ormai puoi solo provare…e cmq hai buone probabilità perchè non sono molto ambite…
[/quote]Grazie mille, questo mi interessava sapere.Perchè frequentare un anno sarebbe una gran perdita di tempo e soldi, se poi non avessi una minima garanzia di entrata…
AnonimoOspite14 Ottobre 2009 alle 06:38N. di post: 842beh medicina nucleare e radiodiagnostica classica sono 2 scienze
attinenti sì, ma al giorno d'oggi abbastanza indipendenti…
se qulacuno ha una tesi classica può prendere più punti di te
e a volte anche un punto fa la differenza. comunque è sempre
la mia opinione eh, non cerco polemica -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.