Home page Forum Esami Igiene Legale Lavoro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 38

ciao a tutti ! qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano ora questi esami Igiene Legale Lavoro?
    Fino a poco fa Igiene Legale erano orali, Lavoro scritto, si poteva farli separati e poi si faceva la media delle 3 ….ma adesso, e' diventato un unico esame scritto per le 3 materie. Quindi, se uno ha gia' dato 1 delle 3 materie, deve fare dal prossimo appello tutti e 3? o solo le 2 che mancano? bisogna preparare le 2 materie che mancano insieme e si pernde un unico voto??e poi fanno sempre la media tra il voto della materia gia data e le 2 mancanti fatte nella prova scritta?  aiuto  ??? !!! grazie mille !!!!

savaaz
    Membro
    N. di post: 76

nota dall'alma esami: "Si ricorda come questo sia l’ultimo appello con prove distinte per le diverse discipline integrate nel corso. Si informa che le valutazioni relative alle prove distinte fino ad ora superate, saranno prese in considerazione –tramite scorporamento delle correlate domande- nella somministrazione dei questionari già da tempo previsti per i successivi appelli."

AnioneSuperossido
    Partecipante
    N. di post: 10

La Professoressa Fantini ha detto a lezione che l'esame scritto sarà composto da tre parti… ovviamente igiene,legale e lavoro e che volendo uno studente può sostenere solo una delle tre o due delle tre… come desidera…  Lo ha solamente accennato a lezione e quindi ancora non si sa nulla essendo questo il primo anno in cui viene effettuata la prova in questa maniera (esame scritto per tutte e tre le materie)… in pratica cambia solo il fatto che siano tutti scritti ma possono essere fatti "separatamente" nonostante siano nella stessa data… come questo venga fatto non lo so… ma sembra si possa fare.

diana_m
    Membro
    N. di post: 38

ok perfetto ! grazie mille  😉

piccoladisney
    Membro
    N. di post: 29

ragazzi scusate devo fare l'appello di igiene e di legale il 16 maggio: su almaesami igiene mi dice che è scritto mentre legale sarà ancora orale. Vi risulta??? grazie mille!!!

bobina
    Membro
    N. di post: 9

Sapete se la media dei voti dei 3 moduli viene arrotondata per eccesso o per difetto? Grazie!

OdyseA02
    Membro
    N. di post: 45

Allora che io sappia, per es un 25,333 sara' arrotondato come 25 invece 25,666 come 26!!!

savaaz
    Membro
    N. di post: 76

Posso chiedere come è fatto questo test, le domande di igiene e legale magari le prendono dai test della specializzazione?

Grazie

OdyseA02
    Membro
    N. di post: 45

Io personalmente ho fatto igiene e legale orali. A giugno Legale sara' il primo appello scritto, pero' Igiene il secondo scritto secondo. Sapranno forse informati meglio quelli in corso oppure quelli che hanno fatto Igiene il 16/05 scritto.

bobina
    Membro

[quote author=OdyseA02 link=topic=1259.msg17794#msg17794 date=1369653137]
    Allora che io sappia, per es un 25,333 sara' arrotondato come 25 invece 25,666 come 26!!!
    [/quote]
    grazie mille, OdyseA02! speriamo sia come dici tu 😉

Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

[quote author=bobina link=topic=1259.msg17801#msg17801 date=1369865739]
    [quote author=OdyseA02 link=topic=1259.msg17794#msg17794 date=1369653137]
    [/quote]
    grazie mille, OdyseA02! speriamo sia come dici tu 😉
    [/quote]
    Certo che è così!!

bobina
    Membro

Grazie tante, Gambo7!
    Ho scritto più di una settimana a Cicognani -dal momento che mi è stato detto che verbalizzano quelli di legale- ma non mi ha considerato neppure di striscioooo  :-[

Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

Pierini non è di legale? scrivi a lui

piccoladisney
    Membro
    N. di post: 29

Cicognani mi ha detto di scrivere alla professoressa Paola degli esposti
    email: paola.degliesposti@unibo.it

Doctor Roger
    Membro
    N. di post: 5

Riguardo alla preparazione dell'esame ho sentito dire che, nella nuova modalità scritta, il livello non è molto elevato. Complessivamente i tempi di preparazione sono minori rispetto a quando era orale…

Però, per chi avesse frequentato l'esame, o per chi avesse qualche info, la mia domanda è: le domande sono (tutte o in parte) tratte dai quiz della scuola di specializzazione? Questi, per intenderci: http://www.mininterno.net/med_ssm.asp.
    Vengono usati anche i database degli anni scorsi? Oppure sono tutte inventate dai prof di sana pianta?

Penso in particolare alle domande di medicina del lavoro (unica parte che è sempre stata scritta) che negli anni scorsi  erano tutte estratte da quel pool. E' ancora così almeno per questa parte?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.