-
AutorePost
-
queste l'ultima volta COMMISSIONE RIZZO
patologie cardiovascoalri in gravidanza
mola vescicolare
la volta precedente COMISSIONE PELUSI
secondamento
diagnosi pre-natale
aminiocentesi
punto in cui si esegue il prelievo (con tanto di disegno)
pap test tecnica di esecuzione
carcinoma uteroScusate…da dove si studia quest'esame?Libro?Quale?Appunti?Dispense? Cosa consigliate?
è vero che il numero degli iscriti all'esame è limitato a 20? grazie..credo che sia limitato a 25,ma ci sono appelli molto di frequente.Consiglio il Pescetto,anche se è grosso e costoso,perchè il Franchina è carente in molti argomenti…!oppure fai solo alcune cose e spera che ti chiedan quelle…
penso che il pescetto sia troppo dispersivo..
bastano dispensa ed appunti per un buon voto.AnonimoOspite4 Marzo 2008 alle 21:40N. di post: 842Ciao!
é un esame a numero chiuso…solo 25 studenti per volta!
Io ho studiato tutto dal Franchina.
Sicuramente il Pescetto è più completo,ma ci vuole più tempo per prepararlo lì perchè è molto più grosso.
Buono studio!Ciao!qualcuno sa quali sono gli argomenti che la commissione di pelusi chiede più spesso??se ce ne sono o se bisogna fare tutto tutto bene??grazie..
La commissione Pelusi è quella + imprevedibile, dipende da chi c'è in commissione;le volte in cui ho assistito
PELUSI chiedeva molto i Fenomeni Meccanici e Dinamici del Parto, il Secondamento, Tumori;
FRANCHINA: Gestosi, il Diabete in Gravidanza;
MERIGIOLLA: diagnosi pre-natale (nei minimi dettagli) tumori utero;
da una dottoressa con i capelli Scuri (non ricordo il suo nome) ho sentito invece, aborto, placenta previa, distacco di placenta.
Ecco a diff (ad es della commissione di Venturoli) loro chiedono poco endocrino, però, per la mia brutta esperienza con la commssione Pelusi, ti consiglierei di farlo con la Commissione del Prof RIZZO.
Decidi tu e in bocca al lupociclo ovarico
fenomeni mecc. del parto
sofferenza fetale
sterilità di coppiaciao cerco disperatamente le diapositive di Rizzo sull'eco in gravidanza, qualcuno sa dirmi dove trovarle?grazie in anticipo
ciao!
puoi trovare le diapo di Rizzo sull' ecografia in gravidanza nella home-page del sito http://www.ostetriciaonline.it
guarda nella colonna a destra…
ciao ciao -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.