FARMACOLOGIA canale B - AppuntiMedicina.it

Ciao a tutti!!!apro un nuovo topic perchè mi è sembrato […]

FARMACOLOGIA canale B - AppuntiMedicina.it

FARMACOLOGIA canale B - AppuntiMedicina.it

1- Meglio prepararlo sul Katzung o sullo Zanichelli? Lo Zanichelli secondo voi è sufficiente per preparare bene le tesine o è necessario fare molte integrazioni??

2- Dato il recente cambiamento dei professori, il programma che si trova su questo sito (anno 2007-2008 – Montanaro-Strocchi) è aggiornato o ci sono stati dei cambiamenti? E' disponibile da qualche parte il programma 2010-2011??

lucky se vedi che vai male ritirati perche' poi se ti danno il voto non lo puoi più rifiutare.comunque quelli del nostro canale sono abbastanza buoni e ti aiutano,nel senso che i farmaci sono scritti nelle tesine e devi ricordarti un po di meccanismi d'azione.l'unica un po piu difficile da trattare e la polluzzi che fa la farmacocinetica e farmacodinamica e scuote la testa sempre oppure ti ferma,ma alla fine ti da un buon voto comunque(è un po assurda).le slides e la dispensona sono sufficienti secondo me.

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

FARMACOLOGIA canale B - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

ainin

Grazie!!  🙂

Forum Shortcut

andreia

ragazzi potete dirmi se è vero che l'appello del 24 del canale b era stato spostato alle 15?!?

Forum Shortcut

Babinski

Ciao a tutti! Un paio di domande sull'esame:

Forum Shortcut

raddooni86

ciao ragazzi,,,,,ho una domanda da fare,,,,,,,avete detto k  farmacologia si fa come la fisiologia,,,,,90 tesine,,,,volevo sapere se ci danno il programma in mano come si fa in fisiologia…???????

Forum Shortcut

ainin

Si svolge un po' diversamente: quando vieni chiamato da un prof vai lì ed estrai direttamente un numero che corrisponde alla tesina che dovrai esporre, ti legge sul momento il titolo della tesina e a quel punto inizia l'esame.Il programma con tutte le tesine puoi trovarlo credo sul sito di facoltà e

Forum Shortcut

raddooni86

grazie ainin,,,,ma ti faccio l'ultima domanda…..i prof. pretendono troppo…nel senso che dobbiamo dire proprio tutto,,,o possiamo saltare qualche nome…..xke ho l'esame il 28 e nn ci riesco a finirlo tt,,,x quello sn un po preoccupato …………

Forum Shortcut

ainin

non saprei cosa risponderti perchè in realtà non l'ho ancora dato questo esame; non so cosa intendi per "saltare qualche nome", direi che l'importante è sapere i farmaci principali, con i meccanismi d'azione ecc., poi magari non ti chiedono tutti i nomi di tutte le classi degli antibiotici ma giusto

Forum Shortcut

raddooni86

grazie ainin,,,cmq io lo devo dare il 9/6 ….poi vi racconto…….. ??? ??? ???

Forum Shortcut

luckyluke

Sapete se per l'esame c'è il salto d'appello? Altra domanda: le slides che ci sono qui nella sezione download più la dispensona che si trova in giro (e al massimo qualche integrazione col Katzung) sono sufficienti??