cpn canale a - AppuntiMedicina.it

chi è interessato a richiedere un appello per aprile-maggio?

Forum Shortcut

lory

ciao ragazzi..come vedo appello di aprile è il 26…almeno cosi' è scritto sulla pagina web del prof picchio…io vorrei chiedere se è possibile spostarlo al 22 oppure a fine aprile visto che il 24 e 25 sono pasqua e pasquetta e molta gente non è fisicamente a bologna..in quanto ha il desiderio di rived

Forum Shortcut

berto34

vorrei sapere dove studiare le aritmie e l'ecg e terapia nelle cardiopatie ischemiche, spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie!!

Forum Shortcut

berto34

qualcuno può mettere a disposizione le domande degli ultimi appelli e inoltre scusate ma DOVE POSSO STUDIARE LE ARITMIE??

Forum Shortcut

serena10

Ciao ragazzi..mi sto accingendo ad affrontare questo esame per darlo il 13 giugno..Premetto che per me è fondamentale passarlo,non importa con che voto..A questo punto ho bisogno un po di riepilogare alcune cose..

Forum Shortcut

milo88

Io ho studiato su Rugarli, Dionigi e West per la parte di fisiopatologia polmonare..la dispensa l'ho letta alla fine e l'ho usata per ripassare, non ti saprei dire se è sufficiente, anche perchè molto dipende da chi ti interroga.Le commissioni non si sanno prima, ma dipendono da quali professori ci

Forum Shortcut

serena10

grazie per le informazioni..mi chiedevo ancora,studiare su un libro di medicina interna non è dispersivo? tu quano ci hai messo prepararlo?

Forum Shortcut

ciaopremetto che non sono + nel giro di questi esami e non so le novità,non conosco se ci sono stati cambiamenti di commissioni, programma emodalità di verifica, ma direi che qualche dritta posso dartela lo stesso

Forum Shortcut

serena10

innanzitutto grazie infinite per queste dritte! 🙂il fatto che la parte di cardio la dovessi integrare ne ero già consapevole..il fatto che per nefro e pneumo sia una una buona base già mi rincuora molto.. Volevo partire da quella per poi eventualmente approfondire ed espandere e poi magari un po di

Forum Shortcut

berto34

io devo dare l'esame il 26 aprile e cm consiglio ti posso dire in aggiunta a quello detto dagli altri che purtroppo nerfrologia secondo me è molto carente dal matt e dovresti cercarti degli appunti e in cardio oltre gli argomenti mancanti (Dotto arterioso dpervio – difetti i-v – Aritmie – stenosi mi

Forum Shortcut

milo88

Per le aritmie guarda il capitolo del Rugarli su quelle: sono 30-35 pagine secondo me fatte molto bene, anche perchè è suddiviso in una prima parte di fisiologia, fisiopatologia e clinica generale, poi descrive le aritmie principali una alla volta con le caratteristiche più importanti

Forum Shortcut

Pollon

ciao! sapete x caso se si può fare l'esame al can a anche se si è del can b?qlc lo ha fatto? che domande vengono fatte in generale e prof ci sono al can a?

Forum Shortcut

kurt

Le commissioni, i professori che talvolta mancano sono quelli di urologia e chirurgia vascolare. All'ultimo appello c'erano due nefro, la pacilli per pneumo, tre fra cardio e chirurgia toracica (rapezzi, picchio, specchia).a me hanno chiesto nefropatia ad igA, prove di funzione respiratoria e ipossi

Forum Shortcut

tsinkos

Ragazzi qualche novità??? Per questo esame

Forum Shortcut

emocromo

Da chi ci si iscrive adesso su Almaesami per il Can A?Bugiardini o Nava?

Forum Shortcut

chi123

canale A bugiardini, B nava