Home page Forum Esami Clinica chirurgica Minni-Cola

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 115 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 158

dove si studiano le patologie chirurgiche della Tiroide perchè in un blocco di slide che ho trovato dal titolo "patologia_chirurgica_della_tiroide_e_della_paratiroide" in realtà parla esclusivamente delle paratiroidi

berto34
    Membro

p.s. qualcuno mi può dire che domande fanno all'esame che quelle presenti in questa conversazine sono purtroppo ormai risalenti a circa 3 anni fà!

docbttf
    Membro
    N. di post: 14

Ciao a tutti!!!
    Ho letto tutto il POST?
    La dispensa di cui si è parlato… esiste?? dove si trova???

Inoltre … scusandomi per l'OT… Un programma per il Canale B?

GRAZIE A TUTTI

alport
    Membro
    N. di post: 122

ragazzi esiste mica una dispensa??
    grazie mille a tutti

edgar123456
    Membro
    N. di post: 11

raga, sono circa 10 capitoli del dionigi da farsi bene, le slide fanno pena e le dispense peggio. salvo novità ciao 🙂

DrNick
    Membro
    N. di post: 46

ma io su almaesami ho "minni-cola" per il 12-12,
    sono del canale B non dovrebbe uscirmi "Taffurelli-Pinna" o qualcosa del genere?

berto34
    Membro

Le domande ke hanno fatto a me sn:
    Tumore colon dx
    Tumore retto
    Tumori cistici del pancreas
    Malattia di paget
    Diverticolo di meckel
    P.s. Sappiate che ho avuto sfiga la maggior parte avevano una domanda a piacere più una a caso fra quelle più banali (tipo tumore stomaco , emorroidi ecc…)

berto34
    Membro

ho messo sul sito degli argomenti di clinica chirurgica che ho fatto io sulla base delle slide e delle lezioni di minni!

praticamente io ho fatto tutto il pancreas, ma non sono riuscito a caricare tutti i flie perche non carica quelli .doc

luan1983
    Membro
    N. di post: 8

domande piu frequenti Mini Cola?Grazie a tutti…
      🙂

HenrY_104
    Membro
    N. di post: 60

mi associo alla domanda sopra…qualcuno che ha fatto l'esame oggi potrebbe postare le domande più frequenti???
    vanno bene anche di sessioni più vecchie ;D
    l'importante è aggiornare un pò, i post precedenti sono vecchissimi!

altra cosa importante..esiste mica una dispensa per la parte di minni??le slide sono improponibili

GRAZIE A TUTTI

luan1983
    Membro

Interrogato da una assistente,1 domanda a piacere(diverticolosi),2 domanda (tumore delllo stomaco)puntano sulla clinica,diagosi per imagini,stadiazione,gastroresezione quando,gastrectomia.perche insorge il cancro su gastroresezione.

Svalbren
    Membro
    N. di post: 48

interrogato da assistente, domanda a piacere (esofago, poi indirizzata su chirurgia del cardias) e seconda domanda sul carcinoma colon destro (sintomi, dd con colon sinistro, esami, cenni di chirurgia)

minni e cola peró sono molto peggio, ci son stati bocciati, domande 'pesanti' (chirurgia splenica, classificazione tumori cistici del pancreas) ma in generale le domande sono pertinenti alla materia

un consiglio: non ammattitevi a studiare nel dettaglio le tecniche chirurgiche, ricordatevi gli approcci (laparotomico, laparoscopico, toracotomico destro ecc) e una descrizione sommaria dell'intervento. magari un occhio al netter per riguardarsi la vascolarizzazione del digerente.

HenrY_104
    Membro
    N. di post: 60

ottimo, grazie mille a tutti e due…

che dire, con la fortuna che mi ho mi beccherò sicuramente minni o cola ;D

berto34
    Membro

io mi sono preso minni e non è stato cosi terribile! voleva sapere le sue cose molto bene ma non mi ha messo molto in difficoltà!
    il problema + stata la specializzanda che aveva voglia di far la prima donna e non aveva molto idea di cosa si faceva a lezione e quindi faceva domande un pò assurde!

luan1983
    Membro

ciao Berto 34 ,vorrei sapere se te ti risulta verbalizzato l esame su alma esame, perche a me no?a me compare che l esame risulta prenotato.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.