Home page Forum Specializzazioni CARDIOLOGIA – a chi chiedere la tesi?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 14

Salve a tutti, questo è uno dei primi post che scrivo 8).

Rivolgo questa domanda principalmente a interni/ a specializzandi/ a tutti quelli che hanno buone conoscenze sullo "stato dell'arte" della Cardiologia a Bologna.
    Premesso che già la scelta della specializzazione non è un passo semplice, per alcune specialità (come la Cardiologia) si presenta un'ulteriore domanda, dato il gran numero di professori che danno le tesi (Boriani-Picchio-Galliè-Specchia-Rapezzi-Grigioni,ecc.): a chi richiederla?
    – La scelta pricipale va fatta sull'ambito di maggiore interesse all'interno della Cardiologia, per ora so che Picchio si occupa pricipalmente di cardiologia pediatrica e Galliè di ipertensione polmonare, qualcuno saprebbe darmi informazioni precise anche sugli altri prof.? Di cosa si occupano più nello specifico?
    A mio parere va però tenuto conto anche (ahimè) di altre variabili:
    – Quali tra questi hanno un maggiore "peso specifico" in sede di esame di specializzazione?
    – Quali sono quelli che coinvolgono maggiormente gli interni (ad esempio nelle pubblicazioni) e che creano un maggior clima di attenzione e rispetto?

So che per alcuni versi questa è una domanda "fuori dai denti" e dipendente da opinioni personali, ma penso potrà essere utile anche a tanti altri interessati alla Cardiologia (sono ben accetti anche messaggi privati, non preoccupatevi, sono ancora al quarto anno, non mi avrete come "concorrente" in un futuro prossimo, quindi siate onesti! 8)).

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno, vi sarò grato in eterno. ;D

webmaster
    Membro
    N. di post: 443

mah io stimo molto il prof.Rapezzi e penso che sia semplicemente un fenomeno…la chiederei a lui anche solo per avere la possibilità di stare vicino ad un mito vivente

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.