-
AutorePost
-
AnonimoInattivo7 Luglio 2008 alle 06:43N. di post: 81
E anche questa volta ci risiamo…assieme all'esame orale arrivano anche mal di stomaco,insonnia ecc…
Voi ne soffrite?
Come fate per tenerla sotto controllo?
Perdonatemi la domanda che forse per molti sembrerà un po' stupida e grazie a chi vorrà rispondere!Beh io ho saputo di gente che ha preso il pindololo (beta bloccante cardio selettivo) x fermare il frullio d'ali e il batticuore…ma mi sembra un po' estrema come cosa…qualcuno prende qualche ansiolitico…ma credo che il rimedio migliore sia nn pensarci..cercare di pensare ad altro..a qualcosa che ti fa sorridere e ti rende felice…e andare li il più tranquilla possibile solo con la tensione giusta x affrontare concentrata l'esame e nemmeno un cincinino in più…la scocciatura più grande è l'aver studiato e aver sfortuna e doverci perdere altro tempo dietro che è l'unica cosa che si perde quando un esame va male..so che hai studiato e le cose le sai sicuramente e un esame quando si è preparati può andare male solo x sfiga che purtroppo fa parte della vita…quindi bisogna cercare di nn pensarci prima e stare tranquilli xkè in ogni caso nn succede niente e poi riattivare la testa e stare concentrati in quel momento…e ovviamente cercare d nn far mai capire che hai paura xkè i prof la fiutano come i leoni purtroppo…tieni duro dudi(Ele:)) e cerca di nn pensarci in questi giorni e stai il più possibile li con la testa..quello che succederà all'esame lo scoprirai solo quel giorno e quindi meglio nn ricamarci tanti pensieri sopra prima che arrivi…
Quoto Nuovo
quote :andare li il più tranquilla possibile solo con la tensione giusta x affrontare concentrata l'esame e nemmeno un cincinino in più…la scocciatura più grande è l'aver studiato e aver sfortuna e doverci perdere altro tempo dietro che è l'unica cosa che si perde quando un esame va male..so che hai studiato e le cose le sai sicuramente e un esame quando si è preparati può andare male solo x sfiga che purtroppo fa parte della vita…quindi bisogna cercare di nn pensarci prima e stare tranquilli xkè in ogni caso nn succede niente e poi riattivare la testa e stare concentrati in quel momento…e ovviamente cercare d nn far mai capire che hai paura xkè i prof la fiutano come i leoni purtroppo…tieni duro dudi(Ele:)) e cerca di nn pensarci in questi giorni e stai il più possibile li con la testa..quello che succederà all'esame lo scoprirai solo quel giorno e quindi meglio nn ricamarci tanti pensieri sopra prima che arrivi…AnonimoOspite8 Luglio 2008 alle 17:14N. di post: 842Grazie a tutti per aver risposto e per i consigli.
Non è sempre facile cercare di star tranquilli,ma ci si prova!
Grazie ancora,in particolar modo a Nuovo.
Ciao! 🙂AnonimoOspite8 Luglio 2008 alle 17:37N. di post: 842comunque vada saro' sul cesso e con la tachiardia a mille…l'ultima volta giravo per casa , appena sveglia, alla ricerca del mio secondo telefonino…che non ho mai posseduto ma la mia mente era fuori completamente…
io sto molto male prima e durante esamuzzi ed esamoni vari… e nn giova molto al risultato…figuriamoci ora con fisio2 >:( ;D ::) ??? 😛 :-X :-* :'( che non so niente..PRENDERO' UN B-bloc??? mah….
Dudi xkè temi l'esame? L'esame è una chiaccherata tra te e il professore, tra te e qualcuno che se ne intende molto di cose alle quali tu hai dedicato tanto tempo, cose delle quali ti sei interessata in questo periodo…e finalmente hai la possibilità di parlare di queste cose con qualcuno ben disposto ad ascoltarti e preparato in materia!!!
Ricorda: L'ESAME E' UNA CHIACCHERATA!!!AnonimoOspite16 Agosto 2008 alle 13:23N. di post: 842Ciao anche io prima degli esami mi lascio prendere dalla paura nonostante studi e vada all'esame preparata…ma che si può fare?!?
forse è questione di carattere…non so…La prossima volta cercherò di convincermi che è davvero solo una chiacchierata!magari a forza di ripetermelo funziona!!
E comunque non siamo i soli,conosco parecchia gente così!già questo rincuora no?
Un saluto a tutti!Ciao a tutti!
io sono abbastanza fortunata e non mi agito molto agli esami (a parte proprio nel momento in cui mi stanno per chiamare) ma per me gli esami restano una specie di terzo grado..a me non è mai purtroppo capitata la chiacchierata!! comunque consiglio a dudi e a tutti coloro che stanno male per gli esami di cercare (anche se è difficile) di autoconvincersi che le cose si sanno e fare grandi respironi..
in bocca al lupo a tutti!
🙂AnonimoOspite26 Agosto 2008 alle 22:28N. di post: 842Ciao e grazie ancora per le vostre risposte.
L'idea dell'esame come chiacchierata è carina,anche se dovrò lavorarci un po'sù per passare dalla forte emotività all'idea della semplice chiacchierata col professore!
Cmq grazie a tutti,quando ho scritto per la prima volta non pensavo proprio che avrei ricevuto tutte queste risposte!
Buona notte!Io invece avrei un altro consiglio: non prendere farmaci (questo mai, per quanto futuro medico penso che i farmaci debbano davvero essere usati quando non c'è altra scelta), non cercare neanche di tranquillizzarti, perchè penso che l'ansia derivi spesso proprio dal NON voler essere ansiosi. L'unica è imparare a convivere e ad accettare la propria ansia, sarà proprio quando ci riuscirai che questa scomparirà. Forse dovremmo imparare anche a esser felici per le emozioni "negative", quantomeno ragazzi ci dimostrano che siamo vivi e che lottiamo per ciò che crediamo.
Ciao!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.